giovedì 21 aprile 2011

La Fabbrica di Cioccolata

Rieccomi con gli aggiornamenti dalla Padania. Dopo aver lasciato la Russa (che tra l'altro mi ha pagata meno di quello che mi doveva..ma moooolto meno) nel giro di 2 giorni ho iniziato a lavorare in quella che definirei, La Fabbrica dell'estetica applicata. Cioè non faccio più l'estetista ma l'operaia. Passo in media 11 ore in un istituto molto bello a non fare affatto quello per cui sono preparata, ma semplicemente a montare e smontare macchine, a passare cavitazioni, luce pulsata, radiofrequenza ecc il tutto sempre in piedi e senza pausa pranzo. Ma Daltronde il lavoro è una cosa dura no??? mi serve mi servono I soldi se voglio rimanere in sto schifo di città e cosi fanculo io resto e resisto …....per un po almeno. L'officina è in un posto che si chiama Rogoredo ed è davvero un posto orribile...c'è la stazione e il palazzo di Sky (che culo) ma tutto finisce li....palazzoni alti tutto cemento un dormitorio. Certo dicono I Clienti che le rifiniture sono di lusso...ma sempre ne mezzo del nulla!!! Che tristezza ma come vivono questi? No vabbe noi siamo abituati troppo bene....e non ce ne rendiamo conto! Continuo anche la mia ricerca per un appartamento con altri lavoratori, una camera singola. E' come un miraggio, un'oasi nel deserto. Ne ho viste molte. L'affitto per una camera singola parte da 450 fino a 600. Gli appartamenti, fatta qualche eccezione, sono tutti sgarrupati, sporchi disordinati e mal arredati. Salvo qualche eccezione.....vabbè. Se ti allontani da Milano ci sono posti davvero belli, con favolosi impianti sportivi come a San Donato. Paghi anche poco ma necessita la macchina quindi siamo punto e a capo. Ho bisogno di riflettere...ma davvero voglio rimanere qui? Mi conviene? Mi va? Rivaluto il tutto? Mi manca tanto la mamma.....PS nel frattempo mio padre non l'ho mai sentito, ergo va tutto come sempreeeeeeeee.

Nessun commento:

Posta un commento