mercoledì 13 aprile 2011

Mosca Tze Tze

Compagni di avventura rieccomi. Mi scuso per l'assenza ma credetemi sono davvero sfinita. La mattina fatico ad alzarmi e la sera non vedo l'ora di finire nella mia micro isola di cotone....e tutto questo solo per lo stress e per il lavoro. Ma devo adeguatamente aggiornarvi. Il 5 aprile vado a lavorare come sempre, preoccupata solo dal fatto di essere sola con la Valchiria inquanto la mia collega era di riposo. Mi metto li, cerco di evitare i contatti, pulisco lavo spolvero e a volte faccio l'estetista. Tra una lavatrice e uno spolvero riesco a trovare il tempo di passare lo straccio e di chiudere qualche pacchetto di trattamenti estetici, sai com'è forse è quello il mio lavoro.....ad ogni modo il tempo passa ed arriva l'ora di andare via...a quel punto chiedo alla Russa a che ora sarei dovuta andare il giorno dopo.... Apro e chiudo una cazzo di parentesi, ma perché non si possono avere gli orari settimanali così una donna è libera di organizzarsi un poco??? La Valchiria guarda l'agenda e mi dice: “ Domani vieni pure alle 15”.....“ma come alle 15 non devo fare 8 ore da contratto?”...” Bhe prima non c'è lavoro che vieni a fare???”...”ma come non c'è lavoro...sono piena!”..”E cmq io non te l'ho fatto il contratto ti pago a chiamata”...”Come non miha fatto il contratto e come mi chiama a chiamata???”...”Si quando ho bisogno di fare contratti o di assistere clienti difficili ti chiamo e ti pago ad ora”...”in che senso?(alla Verdone) e quanto mi pagha?”...”ti do 7 euro all'ora”...”ma sti a juca??(in rigoroso dialetto abruzzese)”...”Perchè?”...”Come perchè, niente assunzione niente contributi niente malattia ti chiudo contratti da minimo 300 euro e tu mi dai 7?”..”Certo non ti va bene?”...”No me ne vado passo lunedi per prendere i soldi che mi devi”...e così me ne sono andata.

Nessun commento:

Posta un commento